• Questo evento è passato.

Webinar “Inclusive university for students with disabilities”

16 Marzo 2022

Su richiesta del prof. Simone Visentin, si segnala un webinar in programma mercoledì 16 marzo dalle 15 alle 17. Si tratta di un evento organizzato dalla task force ‘Rethinking college Programme’  all’interno del consorzio europeo Arqus. Il gruppo di lavoro, composto dai rappresentanti di sette università (Padova, Granada, Lione, Graz, Lipsia, Vilnius, Bergen), sta riflettendo sulla fattibilità dei percorsi universitari per studenti con disabilità – in particolare con disabilità intellettiva e dello spettro autistico – che escono dalla scuola secondaria di II grado col solo certificato di frequenza.
Il webinar rappresenta l’occasione per dialogare sul tema dell’inclusione all’università: avremo la testimonianza di due studenti, ascolteremo Bryan Dague – coordinatore presso l’Università del Vermont del programma ‘Think college’  – su come rendere fattibili tali programmi formativi e, in chiusura, il team di Padova documenterà l’esperienza di uno studente avvenuta lo scorso anno accademico.
Il programma completo è reperibile al questo link

Data:
16 Marzo 2022