TUTOR TRA SCUOLA ED UNIVERSITÀ: RIFLESSIONI E ASPETTI METODOLOGICI

Il seminario, organizzato dai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità VI ciclo dell’Università di Parma in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con la delegata per l’Orientamento dell’Unità di Educazione, è finalizzato ad approfondire la figura del tutor, ruolo cruciale per le sinergie tra scuola ed università, nelle istituzioni scolastiche e nei corsi di laurea dell’Università.

• Approfondire le competenze del tutor per lo sviluppo identitario e professionale.
  • Tematizzare la pratica osservativa funzionale allo svolgimento del ruolo di tutor.
  • Attivare un confronto entro ambiti di pratica del tutor (tutor scuola e tutor coordinatori e tic per il corso di specializzazione VI ciclo; tutor universitari dei CDL; tutor neo assunti).

L'iniziativa è presente sulla piattaforma SOFIA e i codici identificativi sono ID iniziativa formativa 69720 - ID edizione formativa 102687 le iscrizioni sono aperte:

Date di ISCRIZIONE

Da 08/02/2022 A 17/02/2022