AVVISO SUPPLETIVO PER L’ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 A.A 2021/2022 PER L’ACQUISIZIONE DEI 24 CFU ai sensi del DM 616/2017
- La riapertura dei termini di iscrizione al percorso formativo PF24 per l’a.a.2021/22 ai sensi dell’avviso approvato con Decreto Rettorale n 1170/2021 del 17/06/2021;
- La riapertura è riservata agli studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Parma o ad un corso attivato in convenzione, oppure a coloro che sono già in possesso di titolo di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Specialistica, Laurea Vecchio Ordinamento o titolo straniero equipollente, che ritengono di essere in possesso di tutti i 24 CFU, gli ultimi dei quali dovranno essere stati conseguiti presso l’Ateneo di Parma.
Per l’iscrizione al percorso è necessario che lo studente presenti un piano degli Studi che dovrà contenere attività formative per un totale di almeno 24 CFU, prevedendo un minimo di 6 CFU in almeno 3 dei seguenti quattro ambiti: Pedagogia, Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; Psicologia; Antropologia; Metodologie e tecnologie didattiche.
La richiesta di riconoscimento di tutti i 24 CFU su attività pregresse potrà essere effettuata, fermo restando che almeno gli ultimi CFU, in ordine di tempo, devono essere stati acquisiti presso UNIPR;
Modalità d'iscrizione
È possibile iscriversi al Percorso PF24, dalle ore 12.00 del 18/07/2022 alle ore 12.00 del 30/08/2022, esclusivamente attraverso la procedura informatica, collegandosi da qualunque PC, connesso ad Internet, al sito dell’Università www.unipr.it avendo a disposizione carta di identità o passaporto, codice fiscale. Gli interessati dovranno, al fine di evitare l'esclusione, seguire la procedura online indicata di seguito:
I candidati che intendono richiedere il riconoscimento di esami sostenuti in carriere pregresse devono tassativamente allegare
- le autocertificazioni comprensive dell’elenco esami sostenuti con specifica di SSD e CFU per gli esami sostenuti presso l’Università di Parma
- la documentazione prevista a pag.2 del presente avviso per gli esami sostenuti presso altri Atenei
Nota Bene: il mancato upload del Modulo PF24 correttamente compilato e dei relativi allegati comporterà l’esclusione dal percorso.
2) Specificare, nel processo di iscrizione al concorso, la categoria alla quale si appartiene:
- Indicare CATEGORIA “STUDENTI ISCRITTI AD UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE UNIPR O IN CONVENZIONE” per studenti che al momento dell’immatricolazione saranno iscritti a corsi di Laurea Magistrale/Specialistica dell’Università di Parma o a corsi di laurea di Altri Atenei in convenzione con l’Università degli studi di Parma
- Indicare CATEGORIA “STUDENTI POST LAUREA” negli altri casi (laureati, studenti iscritti a Corsi di Dottorato con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Parma, studenti iscritti a corsi di Dottorato di altri Atenei in convenzione con l’Università degli Studi di Parma, studenti iscritti a Scuole di Specializzazione Unipr o in convenzione)
3) Effettuare il versamento di euro 50,00 entro il 30/08/2022 (il contributo non è rimborsabile).
RIEPILOGO SCADENZE
DAL |
AL |
ATTIVITA’ |
18/07/2022 h.12.00 |
30/08/2022 h.12.00 |
Iscrizione on-line al concorso di ammissione del percorso PF24, con proposta di piano degli studi. |
|
Entro il 30/08/2022 |
versamento del bollettino da 50 Euro a conferma dell’iscrizione |
|
Entro il 23/09/2022 |
Pubblicazione dei piani degli studi approvati dalla Commissione con eventuali riconoscimenti di esami già conseguiti |
26/09/2022 h.12.00 |
04/10/2022 h.12.00 |
Immatricolazione on-line al percorso PF24, versamento del bollettino da 16 euro ed invio della domanda e della ricevuta via mail |